FWEP – Belgio 2015

BRUXELLES 14.06.15

Dopo qualche ora di viaggio tra aereo, treno e macchina, eccoci arrivate in Belgio, a BRASSCHAAT, un paesino vicino Anversa dove si è svolta dal 5 al 7 giugno, il Raduno annuale della Federazione Europea Donne Pilote. Atmosfera davvero speciale e accoglienza unica , grazie alla organizzazione della rappresentante Belga e Olandese.
L’evento è iniziato il venerdi in giornata con l’arrivo di un gran numero di partecipanti con il proprio aereo, una visita al magnifico Arboretum di Anversa e una cena conviviale tutte insieme.
Dopo cena si è svolto il meeting del board della Federazione a cui prendono parte tutti le Presidenti/ rappresentanti delle Associazioni nazionali. Dopo qualche anno, erano finalmente presenti tutte e 10 le nazioni: Francia, Germania, Austria, Spagna, Belgio, Olanda, Italia ,Slovenia, Inghilterra e Svizzera!
La giornata di sabato ha visto lo svolgersi della Assemblea Annuale con tutti i soci partecipanti.
Successivamente si è svolta la visita al Museo delle Armi e dell’Aeronautica oltre che del Parlamento Europeo. La serata di Gala presso il bel porto di Anversa ha concluso la magnifica giornata in compagnia delle socie della Federazione.
La presenza Italiana per quest’anno era garantita da ben 3 rappresentanti: Donatella Ricci, Patrizia Panfili e Elisabetta Perrotta. La Presidente dell’ADA, Fiorenza de Bernardi non aveva potuto partecipare, delegando pero’ le rappresentanti Italiane in sua vece.
Durante l’assemblea generale della Federazione sono stati presentati i i resoconti delle attività svolte durante il 2014 da parte di ogni rappresentante. In particolare la rappresentante italiana ha confermato che l’Associazione Donne dell’Aria è pronta a ripartire con una nuova organizzazione e un nuovo direttivo di persone ma sempre Fiorenza de Bernardi in testa.
L’assemblea ha anche approvato la proposta fatta dalla rappresentante italiana di svolgere il prossimo raduno annuale della FEWP in concomitanza con il raduno Flydonna che si svolgerà presso l’aviosuperficie di Caposile (Ve) a maggio/giugno 2016.
Inoltre il sito della Federazione Europea è stato finalmente ristrutturato grazie al lavoro della rappresentante tedesca: www.fewp.info è adesso un prezioso riferimento per la distribuzione degli eventi a livello nazionale e internazionale.
In finale, possiamo concludere che si è trattato davvero di un incontro speciale, ricco di cordialità e di amiche, uno di quegli eventi da non perdere!

I commenti sono chiusi