Incontro annuale della Federezione delle donne pilote Europee 2019

Dal 31 maggio al 2 giugno scorso si è svolto presso l’aeroporto di Sabadell, una cittadina a circa 60/80 km da Barcellona (Spagna) l’annuale raduno della FEWP (Federazione delle donne pilote Europee).
Quest’anno l’onore di ospitare questa manifestazione è stato accolto dalla spagnola controllore di volo, ora in pensione Teresa Quemada Vives.
La Federazione Europea delle donne pilota coltiva e mantiene e sviluppare i rapporti tra le donne pilota, favorendo l’opportunità di incontrarsi e volare in tutti i paesi europei. Promuove e diffonde la cultura aeronautica nel mondo femminile in tutta Europa e supporta le donne pilota.
La fondazione è munita di un sito internet il cui indirizzo è : //www.fewp.info/
Nella prima giornata dopo l’accreditamento di tutte le partecipanti provenienti da quasi tutti i paesi d’Europa si è svolto il consueto incontro del Board, durante il quale le rappresentanti di tutti i paesi costituenti la Federazione hanno esaminato gli aspetti tecnici del meeting.
A seguire si è svolta l’annuale riunione alla quale hanno partecipato tutti i presenti. Nel corso di tale assemblea sono stati presentati i resoconti di tutte le attività poste in essere dai singoli paesi e a seguire un vivace dibattito tra i partecipanti.
Per concludere la serata, gli ospiti hanno partecipato alla cena offerta dal club di volo di Sabadell base di tutte le specialità culinarie catalane.
Nella giornata successiva, i partecipanti al meeting si sono potuti godere una splendida escursione nella città di Barcellona dove una guida molto disponibile e preparata si è prodigata a farci scoprire le bellezze caratteristiche della capitale della Catalogna.
La visita turistica è stata completata da un gustoso pranzo svoltosi al porto di Barcellona.
La manifestazione ha poi raggiunto il culmine nella sera del 1 giugno dove ad una elegante cena di gala ogni aviatrice di fronte ad un buon calice di vino ha rinnovato l’appuntamento alla prossima edizione delle FEWP meeting che si terrà a Cipro il prossimo anno indicativamente verso i primi di giugno del 2020.

Autore: Elisabetta Perrotta

« 1 di 9 »

I commenti sono chiusi.