Un raduno Magico !

1° Raduno Associazione Donne dell’Aria, 1 ottobre 2022

Un raduno magico e col botto

IMG_6985

Riguardando le foto del raduno, saltano alla vista i sorrisi e gli sguardi incantati delle persone presenti e si intuisce subito che l’atmosfera creatasi sabato 1 ottobre a Carzago, presso l’aviosuperficie “Luciano Sorlini spa”, deve essere stata davvero speciale ed unica: magica e col botto appunto!

 

La stessa organizzazione è stata un evento magico: l’incontro di cinque donne profondamente diverse, con esperienze e competenze lontane fra loro, ma pronte a mettersi a confronto e a collaborare fattivamente per dare vita ad una giornata del tutto unica nel suo genere, in cui si sono fuse la convivialità e la beneficenza sotto l’egida della passione per il volo.

Dalla giornata un po’ assolata, all’asta di beneficenza magnificamente scandita da un battitore d’eccezione, il presidente di AOPA Rinaldo Gaspari, all’arrivo della squadra degli autogiri Magni, capitanata da Lisa e dalla figlia Carola, al lancio stupendo delle paracadutiste dello Sky Team di Cremona capitanate da Vanna Bazzi, seguita dalla figlia Claudia e da Carolina Benedini (lanciatesi una dopo l’altra con la Bandiera Italiana al suono dell’Inno Nazionale), dal Pilatus pilotato dal marito di Vanna, Luca Fontanella: tutto si è svolto in un clima di serenità e di costruttività assoluta.

I ringraziamenti alla fine di ogni evento sono d’obbligo, ma in questo caso sono spontanei e nascono dal cuore di ognuna delle persone partecipanti.

Ciascuna, ne siamo certi, si è davvero “portata a casa” la sensazione che l’unione fa la forza e che le donne, quando vogliono e possono, sanno realizzare davvero grandi cose!

Usciamo da questa giornata arricchite da tutti gli sguardi sinceri incrociati, riscaldate dagli  abbracci scambiati,  inorgoglite dal risultato raggiunto per la borsa di studio, entusiasmate dalle tante parole dette e sentite,  rafforzate dalla consapevolezza che il FUTURO VA NON SOLO SOGNATO, MA  PERSEGUITO E COSTRUITO CON SFORZO!

Ecco: la Borsa di studio ADA è lo sforzo che noi donne ADA, d’ora in avanti,  cercheremo di portare avanti annualmente per aiutare le giovani che vogliono “mettere le ali alla loro vita”.

E questo potremo realizzarlo solo con l’aiuto di tutte e di tutti voi perchè solo insieme si riesce a volare e a far volare lontano!

IMG 6985
IMG 6985
Aperture: 1.6Camera: iPhone 13Iso: 50Orientation: 1
« 1 di 8 »

I commenti sono chiusi.