Laura Stano

Scheda personale
Attività svolta:Appassionata, insegnante di scuola primaria, autrice di testi scolastici, scrittriceLowfoto 3 - Laura Stano02
QUANDO ERO BAMBINA IL MIO SOGNO ERA...Il mio sogno lavorativo era diventare insegnante. Il sogno ricorrente era volare libera in un cielo azzurro pieno di piccole nuvolette bianche.
I MIEI STUDISono laureata in Scienze della FormazioneLowfoto 5 - Laura Stano03
LA MIA VITA OGGISono un'insegnante ed un'autrice di testi scolastici per la scuola primaria. Scrivo poesie e racconti per bambini e per bambine. In ogni mio scritto cerco di inviare alle nuove generazioni messaggi di uguaglianza ed emancipazione.
Tutto il (poco) tempo libero che mi rimane lo trascorro ... in volo! La mia grande passione è volare con un piccolo ultraleggero per i cieli dell'Italia (e non solo).
UN ANEDDOTO, UN RICORDOGiovane madre di tre bambini, temevo di non riuscire a portare avanti il mio lavoro e di non riuscire a realizzare i miei obiettivi perché troppo oberata dalle incombenze quotidiane. Portavo spesso i miei figli ad osservare il cielo. Parlavo loro di sogni, di desideri, di vite senza discriminazioni e continuavo a lavorare e a studiare, lavando panni e cucinando.
<> dicevo loro.
Oggi volo grazie a mio figlio Francesco, che è allievo ufficiale pilota presso l'Accademia Aeronautica. E poi volo con le parole che scrivo nei miei libri.
Posso affermare che si possono coniugare il lavoro con la famiglia solo fino ad un certo punto e solo a certe condizioni.
Determinate carriere necessitano di tempo e di massima concentrazione. Avere una famiglia, quando si hanno delle ambizioni e dei sogni, richiede l'aver intorno un solido sostegno familiare, sociale ed economico.
foto 2 - Laura Stano
SE TORNASSI INDIETRO...Farei esattamente tutto ciò che ho fatto.
UN MESSAGGIO PER LE NUOVE GENERAZIONIINSIEME SI VOLA ALTO: Tutti i desideri possono essere realizzati, ma solo a costo di grande impegno e forza di volontà. Molto importante è essere sostenute, non essere sole: ognuna non deve conquistare tutto da sola, ma può partire dalle conquiste fatte dalle altre. In questo modo si può andare sempre più lontano e con meno fatica.

I commenti sono chiusi.